CSC Centro Servizi Impresa ritiene che la formazione sia la leva principale per lo sviluppo competitivo delle aziende e per la costruzione e miglioramento delle competenze dei destinatari dell’attività.
LA COSTRUZIONE DELLE PROPOSTE FORMATIVE DEL CSC MUOVE DA UN’ATTENTA ANALISI DEI BISOGNI FORMATIVI, PRESENTI E FUTURI, DELLE AZIENDE PER ARRIVARE ALL’OFFERTA DI CORSI, A CATALOGO E FINANZIATI, CARATTERIZZATI DA UN APPROCCIO OPERATIVO, DINAMICO E FLESSIBILE, COERENTE CON LE ASPETTATIVE E LE ESIGENZE DEI FRUITORI DEL SERVIZIO.
Formazione
CSC Centro Servizi Impresa offre:
il supporto nell’analisi del fabbisogno e nella definizione del percorso formativo,
la ricerca e la selezione della docenza più adeguate, la possibilità di accedere a corsi di formazione, a catalogo o finanziati,
nelle aree:
linguistica generale e per attività/ruoli specifici, contabilità, finanza e sistemi e modelli di Controllo Direzionale, sicurezza, qualità, ambiente, tecnologia-produzione, comunicazione e risorse umane, marketing e vendite.
Consulenza
CSC Centro Servizi Impresa mette al servizio delle imprese la propria competenza per: realizzare incoming di operatori stranieri nel distretto tessile – calzetteria e per altri comparti;
assistere nella preparazione e presentazione di progetti di sviluppo e finanziamento legati a bandi europei, nazionali e regionali;
effettuare ricerche ed indagini di mercato, realizzare delle missioni esplorative e commerciali nei Paesi di maggiore interesse per gli operatori;
costruire, partecipare e sostenere network tra enti, istituzioni del territorio ed imprese.